Progetto
COLTIVARTE

Home   >   Coltivarte

IL NOSTRALE TOSCANO

IL PROGETTO

Coltivarte è un progetto di Angelotti che ha come scopo primario quello di valorizzare la produzione locale di frutta e verdura, risaltandone la qualità e il gusto che da anni contraddistingue i prodotti coltivati nel territorio toscano. Questo progetto intende portare sulle tavole di ristoranti, strutture ricettive, crociere e yacht, non solo frutta e verdura dal gusto unico e 100% naturale ma tradizioni, gesti che si tramandano da generazioni e rispetto per la terra. Per poter raggiungere questi obiettivi Coltivarte unisce le forze di aziende agricole e piccoli produttori rappresentando un intermediario tra questi ultimi e i clienti finali semplificandone così le relazioni. Il progetto porterà enormi vantaggi ad entrambe le parti coinvolte: ai produttori verrà garantita la totale libertà ed elasticità di produzione, giusto compenso e pagamenti rapidi; ai consumatori puntualità di consegna, garanzia di qualità e freschezza, tracciabilità e affidabilità. Coltivarte sarà l’unico interlocutore a cui fare riferimento, sia durante il processo di vendita sia di acquisto, così da rispondere alle esigenze di flessibilità delle parti coinvolte.



RISPETTO DELLA STAGIONALITÀ COME GARANZIA DI QUALITÀ

QUALITÀ E FRESCHEZZA

Coltivarte ha un motto che sintetizza uno dei suoi punti di forza: “C’è quando c’è”. Queste tre parole custodiscono il rispetto della stagionalità dei prodotti secondo natura, delle sue leggi e delle sue tempistiche, così da poter offrire un prodotto sano, buono e genuino. La frutta e verdura coltivata e raccolta nel nostro territorio, infatti, da anni si contraddistingue per il gusto inconfondibile in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti appartenenti all’alta ristorazione. Le peculiarità di questi prodotti verranno mantenute intatte in tutte le fasi, dalla raccolta alla consegna, grazie proprio al rispetto della stagionalità e, attingendo per lo stesso articolo da più aziende agricole differenti, non sarà necessario forzare la produzione per ottenere la quantità richiesta. Coltivarte riesce a garantire anche l’assoluta freschezza del prodotto e, grazie all’organizzazione efficiente della sua catena di distribuzione, a portare i prodotti dal campo direttamente alla tavola dei consumatori.

Gusto unico e inconfondibile

Rispetto della stagionalità e dei ritmi della natura

Garanzia di qualità e freschezza

Accurata selezione dei prodotti


TUTTO IL BUONO DELLA TOSCANA

LA TERRA

La Toscana è il cuore di Coltivarte e la terra su cui viene coltivata la frutta e verdura raccolta e distribuita. Ma non solo, è un bacino di maestranze e pratiche di coltivazione uniche nel loro genere, di famiglie e di aziende agricole che da generazioni coltivano prodotti di altissima qualità. Coltivarte ha come obiettivo quello di salvaguardare queste tradizioni che sono racchiuse nel prodotto finale e contribuire a portarle nelle cucine e sulle tavole di chi predilige genuinità e freschezza.

Mettere in risalto la produzione locale, le caratteristiche e la “toscanità” dei prodotti sarà uno dei nostri principali impegni; racconteremo attraverso i sapori, i colori e i profumi, ma non solo, anche attraverso il packaging il valore del nostrale toscano. All’interno della frutta e verdura selezionata troverete la terra, il mare, i sacrifici delle mani che la raccolgono, la passione e l’amore per questa terra.

FRUTTA E VERDURA
100% TOSCANI

PRODOTTI COLTIVATI
SECONDO LA TRADIZIONE

FILIERA
CORTA

VALORIZZAZIONE DELLA
PRODUZIONE LOCALE

AL FIANCO DEGLI AGRICOLTORI TOSCANI

PRODUTTORI LOCALI

I produttori locali che intendono aderire al progetto Coltivarte potranno continuare a seguire procedure e tradizioni di coltivazione in totale libertà. Saranno sollevati dalle incombenze e problematiche relative alla vendita, all’imballo, alla spedizione e tutto ciò che riguarda le relazioni con il cliente concentrandosi esclusivamente sul loro lavoro. Non saranno, inoltre, imposti volumi e quantità ma potranno seguire il ritmo delle stagioni e assecondare le quantità dettate dalla natura.

Daremo loro la garanzia di relazioni commerciali responsabili, compensi equi e rapidi. Inoltre, il progetto Coltivarte dà la possibilità ai produttori di consegnarci indistintamente tutto il loro raccolto e sarà compito nostro venderlo a clienti differenti in base all’uso e alle caratteristiche del prodotto stesso. Questa prerogativa permette così agli agricoltori di vendere tutto ciò che hanno raccolto ed evitare eventuali sprechi di materia prima.



EFFICIENZA E VASTO ASSORTIMENTO

RELAZIONI COMMERCIALI RESPONSABILI

LIBERTÀ DA VINCOLI DI PRODUZIONE

COMPENSI EQUI E RAPIDI

SGRAVIO DALLE PROBLEMATICHE DI VENDITA

DALLA TERRA ALLA TAVOLA

CLIENTE FINALE

Coltivarte si pone come unico intermediario tra cliente nale e produttori locali che aderiranno al progetto e da cui verranno selezionati i prodotti nostrani toscani. Ciò che Coltivarte garantisce ai suoi clienti è a dabilità, puntualità nella consegna, qualità, freschezza assicurata dalla liera corta e vasto assortimento di frutta e verdura. Per la natura stessa del progetto i nostri clienti avranno sempre la garanzia di provenienza dei prodotti acquistati.

La multicanalità come caratteristica del marchio contribuisce a far coesistere genuinità, stagionalità e gusto così da poter sempre rispondere ad ogni richiesta. Coltivarte è un punto di riferimento che permetterà a coloro che sposeranno il progetto di svolgere il proprio lavoro in piena serenità.



PUNTUALITÀ DI CONSEGNA QUALITÀ E AFFIDABILITÀ GARANTITA

QUALITÀ E FRESCHEZZA DEL PRODOTTO

GARANZIA DI PROVENIENZA

VASTO ASSORTIMENTO

PUNTUALITÀ E AFFIDABILITÀ NELLE FORNITURE E NELLE CONSEGNE

Vuoi saperne di più?

Contattaci

INDIRIZZO

Largo Mercato Ortofrutticolo 15, 57122 Livorno (Li)

TELEFONO

+39 0586 40754

EMAIL

info@angelottiortofrutta.com

Top